Sono Sabrina (piacere), nata nel 1996 nel posto sbagliato. Il sole in Leone con ascendente in Bilancia mi rende una persona dall’autostima che oscilla tra quella di Kanye West e quella dell’asinello depresso di Winnie the Pooh (senza via di mezzo). La luna in Sagittario non so cosa stabilisca di me ma sicuramente è una cosa vera.
Scrivo di libri per me stessa, per riflettere su quello che leggo, ma ogni tanto, con temerarietà e sprezzo del pericolo, oso rendere pubbliche le recensioni che faccio. I generi che leggo con più piacere sono i classici della letteratura inglese, la narrativa contemporanea, il genere umoristico, la letteratura per ragazzi e la letteratura trasgressiva. Mi diletto anche con generi di cui non capisco assolutamente niente quali il teatro, la saggistica e la poesia.
Non ho un libro preferito, ma sul mio Olimpo letterario troneggiano indiscussi Oscar Wilde, Irvine Welsh, Chuck Palahniuk e F. Scott Fitzgerald.
Perché Il Mal di Leggere?
Perché una volta che il mal di leggere si è impadronito dell’organismo, lo indebolisce tanto da farne facile preda dell’altro flagello, che si annida nel calamaio e che suppura nella penna. La vittima comincia a scrivere.
(Orlando, di Virginia Woolf)
Mi trovate anche su Goodreads, su Instagram e, quando me ne ricordo, su Twitter.